Assicurazione Sanitaria Cuba
Andare a Cuba è una scelta meravigliosa per quanto riguarda l’idea di fare una vacanza da non dimenticare. Prima di partire però, ecco alcune cose da fare per quanto riguarda la salute e l’assicurazione sanitaria Cuba.
Non ci sono vaccinazioni obbligatorie richieste per i viaggi a Cuba, anche se alcune sono consigliabili come misura precauzionale ragionevole. Tenete presente che possono essere richieste per soddisfare le condizioni della polizza assicurativa di viaggio. Si potrebbe aver bisogno di questi vaccini almeno 2 settimane prima di viaggiare, preferibilmente almeno 2 mesi prima.
Tifoidea, una malattia che si trasmette da uomo a uomo attraverso gli alimenti o l’acqua potabile, ed è quindi legata principalmente alle condizioni igieniche e sanitarie, che ne determinano la diffusione.
Epatite A, un virus che può essere trasmesso tramite alimenti contaminati, come crostacei o gelati, oltre che attraverso l’acqua e altre bevande.
Difterite, una malattia che si trasmette, da persona a persona, principalmente attraverso colpi di tosse o starnuti.
Con Volicuba avrai tutte le informazioni necessarie per l’assicurazione sanitaria Cuba
La protezione da tutte queste malattie deriva dall’avere anticorpi nel sangue, che è lo scopo della vaccinazione. I batteri possono essere facilmente trasferiti da una persona che non mostra segni di malattia, ovvero un cosiddetto “portatore sano di malattia”. La difterite può anche essere trasmessa per contatto pelle a pelle.
Inoltre, bisogna essere protetti anche da tetano e poliomielite.
Considerando tutte queste cose, è importante proteggersi e proteggere i propri cari. Ecco perché, se andate a Cuba in vacanza, la soluzione migliore è quella di proteggere la vostra salute e quella dei familiari con le giuste vaccinazioni.
Per maggiori informazioni in merito all’assicurazione sanitaria Cuba…
Contattaci ora!