In Evidenza
 

 

Voli low cost Cuba

Hai scelto il migliore tra i voli low cost Cuba e sei pronto ad arrivare a vivere, per alcuni giorni, una delle più belle isole di tutti i Caraibi? Ottima scelta, ma per poter capire al meglio tutto quello che avrai di fronte è necessario sapere un po’ di storia dell’isola.

La prima documentazione scritta di Cuba risale a oltre 500 anni fa. Nel 1492, Cristoforo Colombo ha segnalato l’esistenza di ciò che egli chiama “la terra più bella che occhi umani abbiano mai visto.” Egli miesi piede sulla costa settentrionale di Cuba, che fu abitata da Guanahatabey, Siboney e Indiani Taino. Due decenni più tardi, Diego Velázquez fondò qui i primi insediamenti spagnoli.

Volicuba.org, sarà la giusta alternativa per poter scegliere tra i voli low cost Cuba. Ma torniamo a noi.

Nel 1526, dopo che la maggior parte degli abitanti originari furono uccisi, i proprietari terrieri spagnoli cominciarono a portarvi qui gli schiavi africani. La schiavitù stessa rimase in vigore fino alla seconda metà del 19 ° secolo. Il periodo del colonialismo spagnolo è stato anche quello degli attacchi dei pirati e dell’invasione della flotta inglese, che portà l’Inghilterra ad avere leggermente il controllo di L’Avana, dal 1762 al 1763. Come risultato del saccheggio da parte della Spagna di tabacco e canna da zucchero, le vere ricchezze dell’isola, Cuba è entrata nel 19 ° secolo con uno spirito di ribellione, espressa da figure eminenti come Padre Félix Varela, insegnante e promotore instancabile dell’indipendenza cubana.

Carlos Manuel de Céspedes ha guidato la prima guerra di indipendenza di Cuba, nota come la “Guerra dei Dieci Anni”, che durò dal 1868 al 1878. José Marti, che i cubani venerano come il più grande cubano di tutti i tempi, ha rinnovato il tentativo.

La guerra si spostò dalla Cuba orientale verso quella occidentale tra il 1895 e il 1898. Quando le truppe spagnole furono sul punto di arrendersi, intervennero gli Stati Uniti e rivendicato la vittoria come propria. Le truppe americane occuparono Cuba per quattro anni e le autorità statunitensi imposero il controllo politico ed economico completo nel 1902. Così, nacque una Repubblica tutt’altro che indipendente. Il controllo degli Stati Uniti è durato per 57 anni, nonostante la crescente opposizione all’interno del paese che ha portato a disordini sociali e focolai di ribellione.

Nel 1953, Fidel Castro e un gruppo di altri giovani hanno attaccato la caserma Moncada a Santiago de Cuba, portando al trionfo della Rivoluzione nel 1° gennaio 1959.

Cuba è tutto questo e anche di più, un’isola in cui ancora oggi si possono vivere le influenze dei vari conquistatori ma che, nonostante questo, non ha mai dimenticato le sue origini.

Desiderate ricevere maggiori informazioni in merito ai voli low cost Cuba?

Contattateci!